[smartslider3 slider=7]
[smartslider3 slider=7]
Creata nel 1997, la Parrocchia di San Marco di Ol Moran appartiene alla Diocesi di Nyahururu (Kenya).
La Parrocchia di Ol Moran è Missione diocesana del Patriarcato di Venezia.
Si estende sugli altipiani del Laikipia County, nella regione centrale, in una zona rurale e semiarida sulla linea dell’Equatore. La parrocchia comprende un territorio ampio (circa 50x30km) dove vivono circa 10 mila abitanti appartenenti a 12 etnie sparse e mescolate in vari villaggi.
La parrocchia è costituita da 20 cappelle (comunità cristiane) sparse nel territorio, a cui fanno rifermento 40 le comunità di base, i gruppi e le associazioni.
Clicca qui per maggiori informazioni.
LOGO della Parrocchia di San Marco di Ol Moran, raffigurante il leone alato, con il motto marciano “Amani kwako Marko (Mwinjili wangu)”, cioe’ PAX TIBI MARCE EVANGELISTA MEUS.
Parroco di Ol Moran, dal 2009.
Missionario FideiDonum nella Diocesi di Nyahururu, in servizio in Kenya dal 2007.
Sacerdote diocesano di Venezia, ordinato nel 2002.
Vicario Parrocchiale di Ol Moran, dal 2022.
Sacerdote diocesano di Nyahururu, ordinato nel 2022.
Congregazione Religiosa Internazionale di Suore Missionarie, fondata nel 1978 da Madre Vincenza Minet, riconosciuta come Istituto di Diritto Pontificio nel 1999.La Casa Madre si trova a Santa Marinella (Roma).
Sono presenti in Kenya dal 2002, quando hanno stabilito la prima comunità nella parrocchia di San Marco di Ol Moran (Diocesi di Nyahururu – Kenya).
Oltre a offrire la preziosa testimonianza della vita consacrata, le suore si prendono cura dei più poveri e si occupano in particolare degli ammalati tramite la gestione del dispensario parrocchiale. Le suore gestiscono la Casa “Magnificat”, dedicato alla riabilitazione di bambini denutriti e ai disabili. Le suore collaborano anche in diversi ambiti della vita parrocchiale.
Dal 2007 hanno aperto una casa a Nairobi, per la formazione delle postulanti e delle novizie.
Contatti in Kenya: Sisters Servants of the Visitation – Ol Moran, P. O. Box 20, 20320 Kinamba (Kenya); ancellekenya@gmail.com; ssvolmoran@gmail.com; ssvnairobi@gmail.com.